Back to blog

Detto fatto: è il 1 settembre e riapre il blog  dopo la pausa estiva.

Chiamarla pausa è solo una formalità visto che nella canicola barcellonese, alleviata a volte da qualche rapida fuga al mare,  ho continuato a lavorare, sin prisa pero sin pausa, come si dice da queste parti, ovvero senza fretta ma senza fermarsi.

Cos’ho fatto? Cominciamo dal blog  che è rinnovato  non solo nel look ma anche nei contenuti. Adesso è una finestra sul mondo della letteratura con un  approccio  più personale, un out of office appunto per staccare dall’agenzia letteraria.

E parlando di ufficio, anche lì ci sono delle novità: un sito internet nuovo di pacca, più accessibile, completo e ricco di contenuti.

Come ad esempio la Gallery dei nostri illustratori. Per ora tre, numero perfetto e, cosa più importante, ognuno con uno stile peculiare e differente.

E poi tante letture arretrate, di lavoro la maggiorparte ma anche di piacere.

Letture estive. Quali sono state le vostre? Le mie sono state queste:

Bukowski, Pulp. Davvero divertente con protagonista un investigatore privato sovrappeso ed i suoi clienti…davvero fuori dal comune.

Simenon, Une confession de Maigret. Un bel giallo, di quelli che ti prendono, ti lasciano il dubbio fino alla fine.

E per restare nei gialli, il primo della serie di Nancy Drew- The Secret of the Old Clock, un classico della letturatura per ragazzi, un acquisto fatto durante le vacanze nel lontano mese di giugno. Mi sono innamorata dell’edizione speciale di Penguin creata per festeggiare gli 80 anni di questa dectective, che non conoscevo.

Ed ho scoperto una vera chicca vintage a partire dallo stile che ci trasporta nell’America degli anni 30 ed alle illustrazioni  rigorosamente in bianco e nero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...